29 luglio 2013

it's movie time!





=It's movie time!= è una rubrica ideata da me con cadenza casuale in cui vi parlerò brevemente del film che mi ha colpito in un determinato periodo, si perchè oltre ad essere una mangia-libri, adoro moltissimo anche il cinema!

Dean Pereira e Cindy Heller vivono instabilmente il loro matrimonio alternando momenti di sintonia ad altri di dissoluzione. Continui flashback ci riportano ai momenti della loro relazione presente e passata.
Dean lavora per una società di traslochi di New York, Cindy è una studentessa di medicina che vive con i genitori infelici. Lei si occupa della propria nonna in Pennsylvania, qui si incontrano durante un trasloco di un anziano nella stessa casa di riposo.
Dopo l'incontro e dopo aver scoperto di essere incinta, probabilmente dalla relazione con Bobby, Cindy e Dean si sposano, quest'ultimo si offre di crescere la piccola Frankie come se fosse la propria. Prima del matrimonio, però, Bobby, ignaro della gravidanza, si reca al posto di lavoro di Dean per pestarlo.
Nel presente vivono in Pennsylvania, Dean dipinge case e Cindy è infermiera. Dopo un week-end trascorso nella speranza, vana, di risollevare il proprio rapporto, Cindy ritorna a lavoro senza avvisare Dean, ubriaco sul pavimento. Lui si recherà alla clinica dove presta servizio la moglie, come risultato si avrà il licenziamento di quest'ultima.
Ritornati a casa del nonno a riprendere Frankie, dopo un breve chiarimento, in cui Cindy dice di non voler continuare questa relazione, Dean esce dalla casa. Nonostante le suppliche della bambina continua per il suo cammino e va via.


Ho visto questo film oggi pomeriggio e ho pianto come una cretina per la maggior parte del tempo.... non lo so, mi è sembrato così tremendamente reale e allo stesso tempo di una tristezza infinita.
Sembra impossibile, ma succede, che l'amore ad un certo punto se ne va, e quello che ci rimane sono solo discussioni infinite perchè non vogliamo ammetterlo, teniamo gli occhi chiusi di fronte ad una dolorosa realtà.
Purtroppo quando ciò accade non possiamo fare nulla, non è possibile tornare indietro, non si può riavvolgere il nastro come se fosse una vecchia musicassetta....
Ho visto il film in lingua originale con i sottotitoli, ed è la prima volta che lo faccio, ma sicuramente lo rifarò perchè credetemi è tutta un'altra cosa! sentire le voci originali degli attori, non c'è paragone.
Ho trovato che Michelle Williams e Rayan Gosling siano stati notevoli nell'interpretare questi ruoli molto difficili secondo me.
Vi consiglio questo film, ma mettetevi a portata di mano una valanga di fazzolettini, lacrime assicurate!

Nessun commento:

Posta un commento